SEO

Nonostante il sito sia perfetto e funzionante, i volumi di traffico utenti provengono dal contenuto all’interno del sito: la SEO

Keyword analisys

Parole chiave, argomenti correlati, temi e topic sono tutti elementi importanti per indicizzare al meglio un sito internet

Analisi tecnica

Dietro al contenuto testuale di un sito si cela un mondo di codice, cioè il vero motore della corretta indicizzazione e ranking SEO nel web

SEO: Search Engine Optimization

La Search Engine Optimization è un termine del passato: i più recenti algoritmi Google non tengono più conto del numero di volte che si ripete una parola chiave all’interno di un testo. I crawler dei motori di ricerca agiscono in modo più intelligente scansionando infatti gli argomenti correlati e la corretta composizione del testo, il quale deve fornire una soluzione semplice e veloce a chi lo legge; si parla quindi di Search Ecosystem Optimization

Poche visite al sito? Abbiamo la soluzione

Investire nella SEO porta risultati?

L’ottimizzazione sui motori di ricerca porta più visite al sito

Una delle tematiche più discusse sull’ottimizzazione dei motori di ricerca (acronimo SEO) riguarda l’effettivo vantaggio nell’investirci. Ponetevi una domanda: è più importante avere un sito bellissimo, oppure visualizzato da molti utenti?

Se la risposta è la seconda allora investite nella SEO, perché è sempre importante che i contenuti del sito siano di interesse per il potenziale cliente, la navigabilità sia fluida, le parole utilizzate all’interno semplici, comprensibili e diano la soluzione che il cliente cerca