Risultati campagna

Dai risultati ottenuti nelle Campagne ADS si può affinare la strategia di marketing migliorando costi e conversioni  

SEO Audit

La “fotografia” dello stato del sito per capire cosa funziona, dove migliorare e cosa evitare nella SEO

Status Social

Analizzare le metriche dei social permette di comprendere cosa il nostro pubblico vuole vedere e migliorare l’engagement

Reportistica

Google Data Studio permette una reportistica avanzata e in tempo reale delle metriche del proprio sito e social

Data Analysis: cresci con le statistiche

La Data Analysis permette una crescita e dei risultati dettati dallo studio delle statistiche. Poter comprendere a vantaggio del cliente lo storico dei dati della Campagna ADS, i volumi di traffico e le parole chiave che portano utenti al sito e lo status dei social è un’ottima pratica verso una strategia di successo.

L’utilizzo di Google Data Studio offre una grande opportunità ai nostri clienti: possiamo infatti realizzare per loro un report avanzato, facilmente consultabile e aggiornato in tempo reale, in modo che abbia sempre sotto mano tutte le statistiche più importanti per ottimizzare il proprio business sul web e social

Statistiche alla mano, successo assicurato

Come leggere le metriche del sito

Le metriche del sito sono i dati di navigazione utenti: anche questo è Data Analysis

Per leggere le metriche del proprio sito è necessario innanzitutto creare un profilo Google Analytics. Una volta fatto ciò si attiva la proprietà di Analytics aggiungendo il dominio del proprio sito, il quale può essere collegato attraverso un semplice plugin (come Google Kit). Da quel momento è possibile controllare come navigano gli utenti nel proprio sito web, ovviamente nel massimo rispetto della normativa GDRP